15 Ottobre 2016

Eugenio Marino

eugenio_tastiera

Eugenio nasce a Roma nell’ottobre del ’76.

Già dai primi anni di scuola mostra una particolare attitudine per la musica e gli strumenti musicali in genere, tanto che alle scuole medie inizia a suonare vari tipi di strumenti.

Ha seguito però gli studi tecnici che gli avrebbero permesso di diventare un giorno Ingegnere in Telecomunicazioni.

 

 

 

All’età di 18 anni inizia a suonare come piano-bar nell’attività di famiglia. Viene presto avvicinato da un gruppo di ragazzi che cercavano un elemento per un nuovo gruppo emergente nella zona di Roma Nord. Nacquero i W-XNG un gruppo rock originale che prese in breve piede sul panorama Romano…ma alcune teste calde resero breve questa collaborazione che finì dopo il tentativo di partecipare a San Remo…

Eugenio (cosi si chiama il nostro tastierista!) conosceva dai tempi delle scuole superiori sia Andrea che Simone, che vedendolo ora libero da impegni musicali gli fecero la proposta di entrare a far parte dei Sole Giallo Blues!

Eugenio non se lo fece ripetere due volte che la voglia di suonare ed esibirsi era tantissima, in più LORO erano un gruppo di amici!

Da quel momento Eugenio cassa da morto (per via della custodia della tastiera di forma analoga) divenne parte attiva del gruppo, ma mancava ancora qualcosa…